Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Viva Festival, ultimo film per Ricercatori di senso , Archivio news , Incontro conclusivo con la Tribù dalle pupille ardenti
Ultimo Aggiornamento: 23/04/10

Incontro conclusivo con la bottega di scrittura della Tribù dalle pupille ardenti

COMUNICATO STAMPA N.5 venerdì 23 aprile 2010 

OGGETTO: Incontro conclusivo con la bottega di scrittura della Tribù dalle pupille ardenti

 

  Con l'incontro dedicato alla Cina, lunedì prossimo (26 aprile), si conclude la bottega di scrittura delle Pupille ardenti  curata da Alessandro Seri nell'ambito di Libriamoci.

  L'iniziativa, che si svolge negli spazi comunali di vicolo Sferisterio 26, a partire dalle ore 21.30, vuole essere un percorso creativo per tutti quelli che leggono e scrivono poesie.

  La novità di questa stagione, iniziata a ottobre 2009, è che gli incontri ogni volta sono stati preceduti dall'esperienza Philosophy for Community (P4C), un metodo di discussione democratica in cui un filosofo - facilitatore aiuta il gruppo a diventare una comunità di ricerca filosofica attraverso lo sviluppo delle attitudini alla riflessione, all'ascolto reciproco e al pensiero critico.  

  Per informazioni si può contattare il servizio Cultura del Comune (tel. 0733.256383) o l'associazione culturale Licenze poetiche (www.licenzepoetiche.it).

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433