COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 30 aprile 2010
OGGETTO: "Zibba e Almalibre" in concerto alla Festa dell'Europa
La band "Zibba e Almalibre", nuova voce del folk italiano che mescola liberamente tradizione folk-rock e poesia cantautoriale, animerà la serata d'apertura della Festa dell' Europa, organizzata dall'ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l'associazione Strade d'Europa. L'iniziativa si inserisce all'interno de il "VIVAFestival".
L'appuntamento è per venerdì 7 maggio alle ore 21,30. A Macerata, unica data marchigiana del tour live iniziato il 17 aprile che proseguirà fino a settembre, Zibba presenta il suo terzo album "Una cura per il freddo", quindici canzoni scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi al quartiere San Lorenzo a Roma, passando per le strade di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.
In apertura ci saranno "Gli amici dello zio Pecos", la conosciuta band marchigiana che esegue swing italiano, musica rock'n roll anni '50-'60, blues e folk americano. Il loro repertorio comprende diversi generi musicali uniti da un unico stile semplice, a volte ironico, un po' spaghetti-western con un coinvolgente sound acustico.