COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 3 maggio 2010
OGGETTO: Aperte le iscrizioni per i Centri estivi "Sport, gioco, avventura"
Iscrizioni aperte fino al 28 maggio per i Centri estivi dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e organizzati dal Comune in collaborazione con il Comitato provinciale della Uisp.
Nel mese di giugno, infatti, ripartirà l'iniziativa "Sport, gioco, avventura" che propone soggiorni al mare sulla spiaggia di Civitanova Marche, escursioni in montagna con semplici percorsi naturalistici e attività sportive in un acquaparco della provincia.. Il centro estivo funzionerà a partire dal 14 giugno al 23 luglio, dal lunedì al venerdì, giorni in cui da Macerata, alle 7.50 i pullman partiranno alla volta di Civitanova Marche per far ritorno in città alle 13, tranne il mercoledì con rientro alle 17.30, quando è prevista l'escursione in montagna.
Gli utenti possono scegliere la frequenza del primo periodo, dal 14 al 25 giugno (quota 80 euro) o del secondo dal 28 giugno al 23 luglio (quota 140 euro) o dell'intera stagione.
I ragazzi saranno seguiti da un'equipe di insegnanti di educazione fisica, istruttori e animatori qualificati che programmeranno le attività tenendo conto delle esigenze e dell'età dei vari gruppi. Inoltre, anche quest'anno, tutti i gruppi, a turno, vedranno la presenza di un istruttore che organizzerà giochi e attività sportive comunicando esclusivamente in lingua inglese.
Per informazioni e iscrizioni gli interessati debbono rivolgersi, entro il prossimo 28 maggio, al Comitato provinciale Uisp negli uffici di via Mameli 39/H aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0733.239444, fax 0733.520937, e-mail uispmacerata@libero.it.