COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 10 maggio 2010
OG GETTO : Sopralluogo del regista Sweet nel Maceratese
Il regista Alexis Sweet, collaboratore di Steven Spielberg e Ridley Scott, ha fatto un sopralluogo sul territorio maceratese per selezionare le location che ospiteranno le riprese del suo nuovo cortometraggio.
La scelta è caduta su la piazza di Macerata e le vie limitrofe con riprese paesaggistiche attorno alla città, la piazza di Treia e le mura panoramiche del paese e altri scorci delle nostre colline.
Già da settimane vanno avanti a Macerata i provini per il cast, l'ultimo dei quali si è tenuto ieri all'hotel Claudiani, cui ha partecipato una rosa di attori marchigiani pre-selezionati dall'ufficio casting della Libera Accademia Cinematografica. Presenti anche l'assessore alla Cultura del Comune di Macerata Irene Manzi e una responsabile di Marche Film Commission.
Il regista vorrebbe proiettare in anteprima il cortometraggio in un cinema a Macerata o in un altro spazio della provincia prima che l'opera inizi il consueto percorso dei festival. Inoltre, in seguito, verrà proiettato in alcune multisale selezionate delle Marche prima della consueta programmazione.