Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 10/05/10

Baseball, il sindaco Carancini lancia la prima palla

Lancio sindaco
Il sindaco Romano Carancini impegnato nel lancio della prima palla sul damante di via Cioci

COMUNICATO STAMPA N. 1   lunedì 10 maggio 2010

OG GETTO : Italian Baseball League, il sindaco Carancini lancia la prima palla


  Prima volta allo stadio di via Cioci per Romano Carancini in veste di sindaco. Il neo primo cittadino, infatti, venerdì sera ha lanciato la prima palla della partita tra T&A San Marino e Montepaschi Grosseto.

  L'incontro, valido per la penultima giornata del girone di andata della Italian Baseball League, il campionato professionistico nazionale, si è disputato a Macerata perché i sanmarinesi, vicecampioni d'Italia, hanno scelto proprio gli Angels Macerata come società di riferimento per la propria franchigia.  

  Il sindaco è stato accolto allo stadio dal presidente degli Angels, Cesare Polacchi, che gli ha fatto dono di un giubbetto e di un cappellino, che Romano Carancini ha indossato prima di salire sul "monte". Prima della cerimonia, il sindaco ha salutato i presidenti delle due squadre, Stefano Macina del San Marino e Roberto Ferri del Grosseto e dopo il lancio il ricevitore della T&A, Simone Albanese, gli ha consegnato la pallina, come è consuetudine nel baseball.

  Il San Marino ha regalato al sindaco anche una mazza con le firme di tutti i giocatori. Romano Carancini ha poi seguito la prima parte dell'incontro, in compagnia dell'assessore allo sport, Alferio Canesin.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433