Comune di Macerata


Ordinanza viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia

COMUNICATO STAMPA N.3    lunedì 17 maggio 2010

OGGETTO: Ordinanza viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia

 

  Giovedì' prossimo (20 maggio) il 93° Giro d'Italia transiterà del territorio comunale di Macerata. Per consentire lo svolgimento della gara il Comando di Polizia municipale ha emesso un'ordinanza finalizzata a disciplinare la viabilità e la sosta nei tratti della città interessati dal passaggio della carovana ciclistica che, proveniente da Corridonia, oltrepasserà la rotatoria di via Cluentina con direzione via Bramante, via Pancalducci, corso Cairoli per poi attraversare piazza Nazario Sauro ed immettersi su via Maffeo Pantaleoni, via della Pace e la strada provinciale Potentina.

  Il provvedimento prevede dalle ore 13 alle ore 15.30, divieto di sosta con rimozione coattiva in corso Cairoli, via Maffeo Pantaleoni e via della Pace e dalle 14 alle 15.30 divieto di transito in via Bramante, via Pancalducci, corso Cairoli, piazza Nazario Sauro, via Maffeo Pantaleoni, via della Pace e S.P. Potentina fino al limite del territorio comunale.

  L'ordinanza stabilisce anche, dalle ore 14 alle 15.30,  i seguenti percorsi alternativi con conseguenti deviazioni: direzione via san Francesco per via Braccialarghe obbligo di deviazione su via santa Caterina; direzione via Beniamino Gigli per via santa Lucia obbligo di deviazione su via  santa Lucia; direzione viale Trieste per piazza Nazario Sauro obbligo di deviazione verso viale don Bosco; direzione via Basily per via santa Maria della Porta obbligo di deviazione verso piazza Vittorio Veneto; direzione via Tucci. via Mattei verso via Braccialarghe per autocarri con portata superiore a 3,5 tonnellate obbligo di deviazione da via Mattei su via Roma verso Sforzacosta.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433