COMUNICATO STAMPA N.3 lunedì 7 giugno 2010
OGGETTO: Entro il 16 versamento dell'Ici
Scade mercoledì 16 giugno il termine per il versamento della prima rata della Imposta comunale sugli immobili (Ici). L'imposta deve essere corrisposta mediante versamento diretto su conto corrente postale n. 78027653 intestato a Comune di Macerata I.c.i. - Servizio di tesoreria o negli sportelli della Banca delle Marche.
Il presupposto dell'imposta è il possesso di fabbricati, di aree fabbricabili e di terreni agricoli, destinati a qualsiasi uso, compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l'attività dell'impresa.
È soggetto all'imposta il proprietario degli immobili, ovvero il titolare di diritti reali di usufrutto, uso o abitazione sugli stessi. Nel caso di più soggetti passivi per il medesimo immobile, ciascun titolare del diritto è obbligato per la quota ad esso spettante.
Per maggiori informazioni e chiarimenti i contribuenti potranno rivolgersi al servizio Entrate sito in viale Trieste n. 24 (ex Caserma papalina) - piano terra - (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30) tel. 0733/256318 - 256447.
Tutta la modulistica è disponibile sul sito internet old.comune.macerata.it - sezione cittadino - pagare le tasse.