COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 21 giugno 2010
OG GETTO : Il 28 e 29 giugno torna a riunirsi il Consiglio comunale
Al via con due interrogazioni e un'interpellanza i lavori del Consiglio comunale, convocato dal presidente, Romano Mari, per lunedì 28 giugno alle ore 16 e martedì 29 giugno alle 16.30.
Le interrogazioni riguardano l'istituzione del fondo anticrisi e uno spazio verde nel quartiere Vergini, presentate, rispettivamente, dal capogruppo dei Comunisti italiani per la federazione della sinistra, Michele Lattanzi, e dal capogruppo dell'Udc, Ivano Tacconi. Quest'ultimo ha presentato anche un'interpellanza in merito ad una casa abbandonata in contrada Pace.
Il Consiglio è chiamato poi a discutere una serie di delibere relativa alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e provvedimenti straordinari per la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2010, alle variazioni al bilancio 2010 e alla nomina dei componenti della commissione comunale per l'aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.
Il Consiglio poi si dovrà pronunciare sull'approvazione definitiva dei piani di lottizzazione di Fontemaggiore e Sforzacosta e dello schema dell'atto integrativo alla convenzione stipulata con la ditta Il Bracciale per il piano di lottizzazione nella zona retrostante il Peep di Piediripa.
Ultima delibera all'ordine del giorno quella relativa alla relazione del difensore civico. Seguirà la discussione di due mozioni: la prima relativa alla Specula della biblioteca Mozzi Borgetti presentata dal capogruppo dell'Udc, Ivano Tacconi e l'altra sul mantenimento in carica agli enti locali della gestione dei servizi idrici in una più ampia considerazione dell'acqua come bene comune essenziale alla sopravvivenza avanzata dal consigliere del Pd, Bruno Mandrelli.