Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 06/07/10

COMUNICATO STAMPA N.2          martedì 6 luglio 2010

OGGETTO: Domani in biblioteca il programma del Centro studi Carlo Balelli


  Domani sera (7 luglio), alle ore 18, nella la sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti il Centro studi Carlo Balelli per la storia della fotografia presenterà il programma delle sue attività. 

  Il Centro studi, fondato come associazione senza scopo di lucro, ha l'obiettivo di promuovere e coordinare iniziative di ricerca e di studio. In particolare vuole valorizzare l'importante produzione fotografica dei Balelli e reperire materiale ancora sconosciuto presso archivi e collezioni private.

  Gli obiettivi del programma di attività del Centro studi Balelli si riferiscono alla catalogazione informatica del fondo fotografico Balelli, alla pubblicazione di materiale fotografico e di documenti relativi ad alcuni aspetti dell'attività di Carlo Balelli non ancora sufficientemente approfonditi, alla conoscenza e alla valorizzazione, tramite pubblicazioni, delle opere dei fotografi che hanno lavorato a Macerata, nella provincia e nella regione Marche.

  I soci fondatori del Centro, appartenenti a varie categorie professionali e con diversi interessi, puntano sull'appartenenza all'associazionismo volontario affinché la città possa riconoscere, attraverso le immagini, le fasi salienti del proprio sviluppo e della propria storia.

  Nel corso dell'iniziativa, che vede il patrocinio del Comune di Macerata e dell'Università - Dipartimento di scienze storiche, documentarie, artistiche e del territorio,  verrà presentato il numero zero del periodico Obiettivo Balelli.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433