COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 7 luglio 2010
OGGETTO: Notte d'Estate e saldi, venerdì tocca ai commercianti di corso Cavour
Sarà una notte bianca e di saldi all'insegna della magia e di padre Matteo Ricci quella organizzata per venerdì prossimo (9 luglio), a partire dalle 21 fino a mezzanotte, dai commercianti di corso Cavour che, oltre all'apertura dei negozi, hanno organizzato anche una serie di iniziative di intrattenimento.
Previsti infatti i concerti di Serena Ganci, la giovane vincitrice di Musicultura 2010 (ore 22.30) e Norato Simona, mentre alle 21 sarà la volta della Mr No Money Blues Band. In programma anche un'esposizione di auto, la presentazione di un gioco didattico su Padre Matteo Ricci realizzato dagli studenti dell'Itas di Macerata e le magie e i giochi di prestigio di Daniele Sicora.
Per la Notte d'Estate assicurata l'apertura dei parcheggi Garibaldi, con relativo ascensore, e di piazza Pizzarello- terminal bus.
In occasione della manifestazione la viabilità, dalle ore 21 alle ore 01.00, subirà qualche cambiamento come la chiusura al traffico di corso Cavour all'altezza di piazza della Vittoria, con esclusione dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza, l' inversione del senso di marcia in via Morbiducci, dall'intersezione con corso Cavour fino all'intersezione con via XXIV Maggio, quale percorso alternativo per i veicoli provenienti da piazza della Vittoria e la chiusura al traffico di via XXIV Maggio. Dalle 19 divieto di sosta in corso Cavour e in via Morbiducci.
Inoltre, se dovessero manifestarsi esigenze di sicurezza della circolazione stradale, veicolare e pedonale potrebbero essere attuate le seguenti ulteriori misure riguardanti la viabilità:
- chiusura di via Roma per la direzione di marcia periferia - centro, all'altezza dell'intersezione con via Issy Les Moulineaux;
- chiusura di viale Martiri della Libertà in corrispondenza dell'intersezione con viale Carradori e via Calabresi, per la direzione di marcia periferia - centro;
- deviazione obbligatoria verso via Roma o viale Martiri della Libertà per i veicoli provenienti dalle vie Trento, dei Velini e Ghino Valenti.