Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 10/07/10

Nuovo assetto dirigenziale in Comune

COMUNICATO STAMPA N.1                                                                       sabato 10 luglio 2010

OGGETTO:  la giunta riorganizza le posizioni dirigenziali.


   Cambia volto la struttura amministrativa del Comune. Tenendo presente l'obiettivo prioritario di riorganizzare l'assetto complessivo degli uffici comunali per ottenere maggiore funzionalità e contemporaneamente il contenimento della spesa per il personale, la Giunta municipale ha deliberato questa mattina la razionalizzazione delle funzioni dirigenziali.

   Sono sette i funzionari attualmente impiegati in Comune con un contratto dirigenziale a tempo determinato, in scadenza il prossimo 15 luglio.

   L'Amministrazione comunale, basandosi in via prioritaria sulla necessità di riduzione delle spese e prescindendo quindi da qualsiasi valutazione sulla persona, ha scelto di ridurre tali rapporti di lavoro da sette a cinque. Di questi quattro vengono rinnovati fino alla fine dell'anno 2012 e uno fino al 30 settembre 2010.

   Vediamo nel dettaglio la riorganizzazione dell'organico dirigenziale e il conferimento degli incarichi, che la Giunta ha operato tenendo conto dei curriculum, delle attitudini e delle competenze di ciascuno:

servizio Finanziario e servizio Personale, Andrea Castellani; servizio Entrate e Polizia Municipale, Roberta Pallonari; servizio Ambiente e Gestione del territorio, Cesare Spuri; servizio Attività scolastiche, sportive e della partecipazione e  Servizio affari generali, Gianluca Puliti; Servizio sociale Brunetta Formica; servizio Cultura, Alessandra Sfrappini (dirigente a tempo indeterminato); servizio Demografico e Attività produttive, Michele d'Alfonso (tempo indeterminato). A questi si affianca il  prolungamento fino al 30 settembre 2010 dell'incarico di dirigente al Servizio lavori pubblici per Andrea Fornarelli.

   I funzionari, non più dirigenti, rientrano nella posizione originariamente occupata nella dotazione organica dell'Ente.

   "Voglio ringraziare i dirigenti che non hanno visto rinnovato il contratto" sostiene il sindaco Romano Carancini "perchè hanno svolto il loro ruolo con grandissima professionalità e sono gli artefici degli ottimi risultati ottenuti al fianco del sindaco Meschini".

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433