COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 13 luglio 2010
OGGETTO: Al via Cinemania con il meglio della programmazione
Giovedì prossimo prenderà il via "Cinemania estate 2010", la tradizionale rassegna di cinema all'aperto, che ci accompagnerà fino a ferragosto.
Organizzata dal Comune di Macerata, dall'Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon, la manifestazione giunta alla XX edizione, si svolgerà come di consueto nel cortile della scuola media Mestica di via dei Sibillini a Macerata e prevede ventinove titoli del meglio della programmazione cinematografica.
Ad aprire la rassegna di film in notturna il prossimo 15 luglio, sarà Bright star, l'ultimo lungometraggio della regista neozelandese Jane Campion sul poeta John Keats. Seguirà, venerdì 16, La prima cosa bella di Paolo Virzì, sabato 17, Oltre le regole di Oren Moverman e, domenica 18, Gli amori folli, di Alain Resnais.
All'interno di "Cinemania estate 2010" torna la rassegna "L'altro sguardo", il ciclo di film sui diritti, con tre appuntamenti.
L'inizio delle proiezioni è alle 22 mentre l'apertura del cortile è alle 21.30. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro (4 ridotto). Info: tel. 340.8476106 - arci.odeon@tiscali.it.
Il programma completo si può scaricare dal sito old.comune.macerata.it