Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Il Comune cerca "vigilanti scolastici" , Successo a Piediripa per la Festa del cacciatore
Ultimo Aggiornamento: 19/07/10

Successo a Piediripa per la Festa del cacciatore

Festa del cacciatore, la premiazione
L'assessore allo Sport, Alferio Canesin, durante la premiazione

COMUNICATO STAMPA N.3           lunedì 19 luglio 2010

OGGETTO: Successo a Piediripa per la Festa del cacciatore


  Ancora un successo di partecipazione per la tradizionale Festa del cacciatore organizzata, sabato scorso a Piediripa, dalla sezione maceratese della Federazione italiana della caccia e giunta quest'anno alla diciottesima edizione.

  Più di trecento, infatti, i cacciatori e i loro familiari intervenuti all'iniziativa allietata da gare e giochi, di cui alcuni con finalità didattiche come la valutazione dei trofei riguardanti la caccia al cinghiale, tenuta da Antonio Poluzzi Pochini della Commissione nazionale trofei.

  Nel corso della festa sono stati premiati dall'assessore allo Sport, Alferio Canesin, anche i signori Cipriani, Sdrubolini e Foresi in qualità di cacciatori veterani.

  Altra competizione interessante quella riguardante i richiami - in dialetto maceratese detti lu zizzu - molti dei quali realizzati artigianalmente.

  Tra gli invitati alla conviviale il vicepresidente del Coni, Oreste Moretti, il presidente onorario della Fidc provinciale, Giancarlo Gorini, il presidente provinciale Fidc, Sergio Natalini e quello della sezione maceratese Giorgio Fusari.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433