Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 27/07/10

Aperitivi, lo sponsor Lanari si improvvisa lettore di aforismi

Lo sponsor degli apertivi culturali Pietro Lanari con Hermas Ercoli
Lo sponsor degli aperitivi culturali Pietro Lanari con Hermas Ercoli ad una serata sponsorizzata da Lanari a Villa

COMUNICATO STAMPA N.4              martedì 27 luglio 2010

OGGETTO: Aperitivi, lo sponsor Lanari si improvvisa lettore di aforismi


  L'esordio, domani sera, sarà con Ovidio ma Pietro Lanari, sponsor degli Aperitivi culturali e appassionato di poesia e letteratura, ha deciso di scrivere altri tredici aforismi, uno per ogni aperitivo culturale.

  Cinquanta anni, erede di una dinastia di costruttori, Lanari già nel corso della conferenza stampa di presentazione del tradizionale ciclo legato alla lirica dello Sferisterio si era rivelato un appassionato mecenate con una particolare predilezione per La divina commedia. Domani sera Lanari (l'altro sponsor degli aperitivi è la ditta Gesuelli e Iorio spa), introdurrà la serata dell'associazione Sferisterio cultura Dio è morto da Nietzsche a Guccini con un primo aforisma ispirato all'età dell'oro del divino poeta romano Ovidio. Naturalmente l'aforisma è in tema con la serata diretta da Evio Hermas Ercoli, in collaborazione con il Comune di Macerata.   

  Altri tredici aforismi a tema, selezionati dallo stesso Lanari ma letti dagli ospiti di Incontro festival, apriranno ogni successiva serata. Al termine degli aperitivi una pubblicazione, contenente tutti gli aforismi, come da tradizione verrà donata agli spettatori dell'ultima serata.

 Domani sera l'appuntamento è a partire dalle 18 nel chiostro di Palazzo Conventati. Tra gli ospiti, il filosofo-musicista Massimo Donà, l'editorialista de La Repubblica Antonio Gnoli, l'assessore regionale Pietro Marcolini, l'avvocato e musicista Vando Scheggia e il giornalista Giancarlo Trapanese.    

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433