Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 07/08/10

Gruppi di melomani agli antichi forni

assessore Manzi dona la medaglia di padre matteo ricci
assessore Manzi dona la medaglia di padre matteo ricci

COMUNICATO STAMPA N.2                                                                       sabato 7 agosto 2010     

OGGETTO: Ancora un successo per Lo Sferisterio nel Mondo

  Si è conclusa con successo l'iniziativa Lo Sferisterio nel Mondo organizzata dall'Associazione Arena Sferisterio e dall'Amministrazione comunale  di Macerata in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia e la Camera di Commercio.

  Diversi i gruppi di melomani intervenuti agli appuntamenti presso l'enoteca degli Antichi Forni ai quali, dopo il brindisi di accoglienza, sono stati proposti itinerari in città e nel territorio con visite a Tolentino, San Severino Marche, Recanati e Porto Recanati..

  Una formula particolarmente apprezzata quella offerta da Macerata che accoglie i gruppi di turisti stranieri e promuove una conoscenza completa del territorio, fatta di visite culturali, di presentazione e degustazione dei prodotti tipici e di visite guidate alle realtà produttive della provincia.

  L'iniziativa si è conclusa ieri, in occasione degli spettacoli Judìtha triumphans e Attila in programma al teatro Lauro Rossi.

  I gruppi dei melomani stranieri - provenienti dalla Svizzera, dalla Germania e dall'Austria -  sono stati accolti dagli assessori comunali Irene Manzi ed Enzo Valentini.

  Particolarmente significativo l'incontro con Rainer Beck, titolare dell'agenzia specializzata "Internationale Theater Und Musik Reisen" di Monaco assiduo frequentatore dello Sferisterio sin dal 1977.

  L'assessore Irene Manzi, a nome del Comune, ha donato al nostro affezionato amico la medaglia coniata in occasione dell'anno ricciano, in segno di amicizia e gratitudine per "tanti anni di fedeltà" allo Sferisterio e alla nostra città.

  A coordinare l'iniziativa,  Mauro Perugini dell'Associazione Arena Sferisterio.

Nella foto : il gruppo agli antichi forni e Rainer Beck con la medaglia donata dal comune.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433