Comune di Macerata


Conto alla rovescia per il 17° Festival internazionale del Folklore

COMUNICATO STAMPA N. 1   sabato 14 agosto 2010  

OG GETTO : Conto alla rovescia per il 17° Festival internazionale del Folklore


  Con l'arrivo dei quattro gruppi ospiti, provenienti da Cile, Cuba, Serbia e Francia, previsto per il 17 agosto a Macerata, inizia il conto alla rovescia per il 17° Festival   internazionale del Folklore - Incontro di cultura popolare, organizzato dall'associazione Li Pistacoppi in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata.

  Il festival, inserito dal Comune nel programma di Macerata estate 2010, con tappe in vari centri della regione e non - Corrpoli (Te), Morrovalle, Cupra Marittima, Villa Musone e Ancona - vedrà sul palcoscenico dell'arena Sferisterio il prossimo 20 agosto, alle 21, ballerini e musicisti che con musiche, danze e costumi tipici delle loro terre daranno la possibilità di godere di uno spettacolo straordinario, ma anche di far conoscere la loro terra. Gli spettatori, naturalmente, potranno godere anche dell'esibizione del gruppo maceratese de Li pista coppi.

  Il giorno precedente allo spettacolo, il 19 agosto alle ore 12, i gruppi folclorici, come ormai vuole la tradizione, verranno ricevuti dall'Amministrazione in Municipio.

  Il festival, inserito nei 23 riconosciuti e certificati a livello nazionale dal Cioff, organismo che nel settore associa solo manifestazioni di qualità organizzativa e spettacolare, ha lo scopo di promuovere la cultura della pace, della solidarietà e dell'amicizia tra i popoli e favorire lo scambio di conoscenze a salvaguardia della cultura tradizionale e popolare rivolte soprattutto alle giovani generazioni e alle minoranze etniche e linguistiche.

  L'ingresso allo spettacolo che si terrà il 20 agosto all'arena Sferisterio è gratuito
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433