COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 23 agosto 2010
OGGETTO: Piero Piccioni sarà la voce narrante di Danzallstyle
Sarà la voce narrante di Piero Piccioni a scandire i vari momenti di Danzallstyles, la prima rassegna estiva di danza inserita nel programma delle manifestazioni estive promosse dall'Amministrazione comunale, in programma il prossimo 28 agosto alle 21.30 all'arena Sferisterio.
L'interpretazione di Piero Piccioni, su testo di Massimo De Nardo, sarà accompagnata dalla chitarra di Daniele Fabriziani.
Danzallstyles, ha l'obiettivo di avvicinare le arti espressive alla città e la città alle arti, costituendo un importante vetrina soprattutto per i ragazzi che avranno l'opportunità di migliorare ed esibirsi davanti ad un pubblico, per le scuole, il canto e il teatro.
Ospiti della serata saranno Francesco Mariottini, il ballerino di Jesi che ha partecipato alla popolare trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, Maria Zaffino, Letizia Giuliani, Alessandro Riga, Inn Progress Collective, Vincenzo Capezzuto, Evolution Dance con Barbara Felici e Riccardo Moro e Roberto Rossetti, dal Musical "La Bella e La Bestia".
Per quanto riguarda l'unico maceratese sul palco dello Sferisterio, Piero Piccioni, debutta negli anni del liceo con il Teatro A, gruppo d'avanguardia diretto da Allì Caracciolo. Poi, con varie compagnie amatoriali marchigiane, interpreta ruoli principali in Splendore e morte di Joaquin Murieta (Pablo Neruda), Notte di guerra al museo del Prado (Rafael Alberti), L'abominevole uomo delle nevi (Livio Terra), Benedetto fra le donne (Ettore Petrolini), Cecè (Luigi Pirandello), Testimone d'accusa (Agatha Christie). Ha partecipato al film Basta, ci faccio un film per la regia di Luciano Emmer. Oggi, come attore e regista, per meglio sperimentare nuovi linguaggi, preferisce mettere in scena opere inedite di autori del teatro italiano contemporaneo. Tra le più recenti: Souvenir, un monologo di Valentina Capecci, Voci di polvere e Buio in sala di Massimo De Nardo.
Info: 345.0958227 - www.sestassenza.it.