Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 09/09/10

Quadrangolare per l'Etiopia: tutti in campo con l'obiettivo di raccogliere fondi

COMUNICATO STAMPA N.2   giovedì 9 settembre 2010             

OGGETTO: Quadrangolare per l'Etiopia: tutti in campo con l'obiettivo di raccogliere fondi

 

  Politici, giornalisti, volontari della Croce rossa e rappresentanti della Diocesi di Macerata domani pomeriggio scenderanno in campo per la solidarietà: un quadrangolare di calcetto, con partite di venti minuti ciascuna. Obiettivo del torneo è quello di raccogliere fondi per il completamento della biblioteca e del laboratorio a Guagura Bora di Wolisso, in Etiopia, dove l'associazione onlus Viva l'uomo dal 2003 opera per migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti.

   Hanno assicurato la loro presenza anche il sindaco Romano Carancini, l'assessore allo Sport Alferio Canesin e monsignor Claudio Giuliodori: tutti pronti a mettersi in gioco per scopi umanitari. Fischio d'inizio nell'impianto sportivo di via dei Velini, adiacente al cinema Tiffany, alle 18,30; successivamente è previsto un rinfresco a base di prodotti tipici locali dove verranno premiati i vincitori del torneo.

  L'idea del calcetto nasce dalla considerazione che questo gioco di squadra è "l'emblema dell'aggregazione", come sostenuto da Tommaso Paoli promotore dell'evento, quindi è anche il modo migliore per avvicinare le persone all'associazione, così da promuovere il suo operato e cercare di sensibilizzare su questioni che spesso appaiono lontane.

  L'iniziativa, organizzata dall'associazione Viva l'uomo, è promossa dal Comune e dal Comitato provinciale del Coni.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433