Il servizio dei nidi d'infanzia comunali viene fornito ai bambini residenti nel Comune di Macerata d'età compresa tra tre mesi e tre anni.
Come La domanda di ammissione deve essere presentata al Servizio Servizi alla Persona del Comune, utilizzando l'apposito modello entro il termine stabilito dall'avviso pubblico di apertura delle iscrizioni.
Quando
L'avviso viene bandito dal Dirigente del Servizio Servizi alla Persona con cadenza annuale per le domande che andranno presentate nel periodo dal 1 aprile al 30 giugno di ogni anno (o, se festivo, al primo giorno feriale successivo) così come previsto dal Nuovo Regolamento Nidi d'Infanzia appprovato con atto consiliare n. 31 del 21/04/2008. La graduatoria che verrà stilata sarà aggiornata con decorrenza dal 1° gennaio con le domande dei bambini nati nel periodo dal 15 giugno al 31 dicembre dell'anno precedente.
Graduatorie di ammissione La graduatorie sono predisposte sulla base dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare cui appartiene il bambino, così come risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi utile e utilizzando i criteri indicati nell'art. 6 del Regolamento dei Nidi d'Infanzia di Macerata.
Nello stesso articolo sono indicate anche le modalità diverse per l'inserimento di bambini per i quali ricorrono situazioni particolari.
Costo
La fruizione del Servizio comporta il pagamento di una retta mensile che viene stabilita con Delibera dalla Giunta Comunale all'inizio di ogni anno di attività dell'asilo nido.
Per informazioni:
Servizio Servizi alla Persona
viale Trieste, 24
telefono 0733/256453 fax 0733/256293
aperto dal lunedì al venerdì ore 9,30 - 12,30
e-mailufficioscuola@comune.macerata.it