Comune di Macerata


Lunedì e martedì si riunisce il Consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA N.3   sabato 18 settembre 2010  

OG GETTO: Lunedì e martedì si riunisce il Consiglio comunale


  Dopo la pausa estiva, lunedì e martedì, 20 e 21 settembre, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale. All'ordine del giorno dell'assise comunale una serie di interrogazioni, mozioni e delibere.

  Lunedì i lavori prenderanno il via alle 16 con l'interrogazione presentata dal capogruppo del Pdl, Fabio Pistarelli, relativa alle ipotesi di cessione della Smea.

  La seduta proseguirà con le comunicazioni del sindaco cui seguirà la discussione della serie di delibere inerenti alle variazioni di bilancio 2010 e alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio 2010.

  Subito dopo il Consiglio si occuperà del parere favorevole alla realizzazione del n uovo complesso demaniale delle caserme della Guardia di finanza e del Corpo forestale dello Stato e palazzina alloggi da realizzare a Montalbano in difformità agli strumenti urbanistici vigenti e alla cessione di un frustolo di terreno, dell'approvazione della variante parziale al piano regolatore per la realizzazione di un fabbricato commerciale attraverso la ristrutturazione dell'attuale gazebo in via De Gasperi.

  Le altre delibere riguarderanno le linee di indirizzo in merito al reperimento di spazi per parcheggi, della convenzione con i Comuni aderenti all'ambito territoriale sociale n. 15, per l'esercizio coordinato delle funzioni amministrative e la gestione in forma associata dei servizi, attività e funzioni in materia sociale, della variante parziale al prg per la realizzazione di edifici produttivi, commerciali ed uffici in contrada Valleverde.

  Infine, il Consiglio esaminerà una mozione presentata dai gruppi Udc e Lista Ballesi in merito alla manifestazione "tuttoingioco".

  La seduta di martedì (21 settembre) inizierà alle 16.30.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433