COMUNICATO STAMPA N.7 martedì 21 settembre 2010
OGGETTO: Seggi elettorali, aggiornamento degli albi dei presidenti e degli scrutatori
Dal prossimo primo ottobre tutti coloro che vogliono essere iscritti all'Albo dei presidenti di seggio elettorale, possono presentare domanda al sindaco di Macerata.
L'iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio che non può essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma nella domanda potrà essere indicata l'eventuale esperienza maturata come componente di seggio elettorale.
La richiesta di iscrizione, che deve essere redatta su appositi moduli disponibili all'ufficio elettorale (viale Trieste, 24), o nel sito del Comune, deve essere presentata all'Ente, accompagnata dalla fotocopia di un documento d'identità, entro il prossimo 31 ottobre.
Sempre dal primo ottobre anche tutti coloro che desiderino iscriversi nell'albo degli scrutatori possono farlo. L'iscrizione, in questo caso, è subordinata al fatto di essere elettore del Comune di Macerata e ad avere assolto agli obblighi scolastici.
La domanda deve essere redatta sugli appositi moduli e deve essere presentata entro il mese di novembre.
Con l'occasione si ricorda che gli iscritti ad entrambi gli albi, qualora non fossero più disponibili ad assolvere alle rispettive funzioni di presidente e scrutatore, possono presentare richiesta di cancellazione all'Urp in viale Trieste, 24 (tel. 0733. 256347). (lb)