Comune di Macerata


Giochi d'alma, la stagione del teatro Rebis parte con un confronto sulla cultura

COMUNICATO STAMPA N. 3         mercoledì 22 settembre 2010

OGGETTO: Giochi d'alma, la stagione del teatro Rebis parte con un confronto sulla cultura

 

  Aprire le porte del teatro, farne conoscere le attività e le prospettive, coinvolgere la cittadinanza e farsi conoscere. Questi gli obiettivi del confronto sul tema dello sviluppo culturale del territorio che inaugura la stagione del teatro Rebis di Villa Potenza intitolata Giochi d'alma 2010/2011, sabato prossimo (25 settembre) alle 18.

  L'incontro, oltre a formulare proposte, vuole essere un momento di relazione e di scambio di competenze, un'occasione per raccogliere suggerimenti di collaborazioni, così da creare un momento di compartecipazione civile.

  Dopo cinque anni di attività, il teatro di Borgo Peranzoni, non vuole smettere di crescere e promuovere le sue attività, con un occhio di riguardo per bambini e ragazzi per i quali stanno per partire i corsi condotti da Lorenzo Pennacchietti e Silvia Sassetti. Inoltre è possibile iscriversi ai corsi di danza contemporanea e al laboratorio coreografico condotti da Roberto Lori.

  Il mondo dell'ensemble Rebis comprende l'arte del teatro nelle sue molteplici sfaccettature contemporanee, dal comico e di strada al teatro per ragazzi, dalla prova al teatro in ambito sociale, muovendosi sia in ambito nazionale e europeo, con la partecipazione a numerosi festival, sia in ambito territoriale, dove lavora a stretto contato con le scuole e la comunità maceratese.

  La nuova stagione indipendente di teatro, patrocinato da Comune e Provincia, vuole dare anche la possibilità a nuove compagnie di esibirsi con l'obiettivo di confrontarsi e comunicare, così da creare uno spazio aperto alla cittadinanza per mostrare lo slancio artistico e culturale che questa attività produce.

  Per informazioni www.teatrorebis.org (indirizzo e-mail: rebis.info@email.it) o al numero 0733 493315. (SS).
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433