COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 6 ottobre 2010
OGGETTO: Cavic, il nuotatore più veloce del mondo, oggi in visita a Macerata
Milorad Cavic, l'uomo più veloce al mondo in vasca, ha visitato oggi Macerata, in particolare il teatro Lauro Rossi e Palazzo Buonaccorsi. Il campione del mondo dei cinquanta metri farfalla, avversario di Phelps, è stato accompagnato dall'assessore Irene Manzi nel suo breve tour maceratese. A Macerata lo sprinter serbo è stato protagonista di un servizio fotografico per Vogue che uscirà nel prossimo numero di novembre del prestigioso magazine.
In convalescenza a Belgrado per una ernia al disco, Cavic ha un contratto con la ditta tolentinate Arena, brand per gli sport acquatici, che ha promosso il servizio fotografico nel territorio maceratese. Il ritorno in vasca per il ventiseienne nuotatore, che punta ai mondiali del 2011, è comunque previsto per il prossimo maggio.
"Migliore atleta serbo" nel 2008, studente negli Stati Uniti, Cavic ha partecipato per la Serbia a tre olimpiadi (Sidney, Atene e Pechino), affrontando in vari occasioni il pluricampione statunitense Michael Phelps. Ha vinto l'oro ai campionati del mondo del 2009 di Roma nei 50 farfalla, la distanza più breve, infrangendo nella stessa occasione il record dei 100 farfalla in semifinale. SS.