COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 7 ottobre 2010
OGGETTO: Al via i lavori di restyling per i marciapiedi di borgo Sforzacosta
Nuovo look per i marciapiedi di borgo Sforzacosta. I lavori di manutenzione, appena iniziati, riguardano il rifacimento totale dei marciapiedi più danneggiati che si trovano sul lato destra della strada, davanti alla chiesa della frazione, mentre per gli altri le opere riguarderanno solamente l'asfaltatura.
Attualmente, sui tratti interessati dal restyling, sta lavorando l'Azienda Pluriservizi Macerata impegnata nelle pulizie della rete fognaria. La spesa totale per la realizzazione dei lavori è di 85.000,00 euro.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, il comando di polizia municipale ha emesso un'ordinanza che riguarda la viabilità nel tratto di strada compreso tra l'intersezione di Borgo Sforzacosta con via Natali e quella con via Liviabella.
Il provvedimento prevede il senso unico di marcia con direzione consentita Macerata -Tolentino, il limite massimo di velocità di 30 km orari e il divieto di sosta con rimozione forzata.
Per quanto riguarda invece via Liviabella, l'ordinanza dispone la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che si immettono in Borgo Sforzacosta.
(lb)