COMUNICATO STAMPA N.6 venerdì 8 ottobre 2010
OGGETTO: Inizia domenica il Festival Nazionale Angelo Perugini
L'opera La fiaccola sotto il moggio inaugura domenica al teatro Lauro Rossi, la 42esima edizione del Festival nazionale Macerata teatro, premio Angelo Perugini.
La tragedia di Gabriele d'Annunzio sarà portata in scena dall'Accademia teatrale Campogalliani di Mantova, per la regia di Maria Grazia Bettini.
Gli otto appuntamenti sono previsti tutte le domeniche di ottobre e di novembre nel teatro maceratese alle ore 17.30. Il calendario presenta pieces tratte da testi classici del panorama culturale nazionale ed internazionale.
La novità del 2010 consiste nella possibilità di poter rivedere alcune repliche in tre teatri della provincia, San Ginesio, Mogliano e Loro Piceno.
La fiaccola sotto il moggio mette in luce gli slanci e le inquietudini dei personaggi in chiave assolutamente moderna. Le tensioni al limite dell'interesse psicanalitico che muovono le protagoniste femminili spingono alla ricerca della verità dell'anima, della"fiaccola" troppo a lungo nascosta.
Informazioni e biglietti sono disponibili al numero telefonico 0733/23508. S.S.