COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 11 ottobre 2010
OGGETTO: Arriva il taxi socio-sanitario, nuovo progetto Avulss gratuito
Sarà presentato giovedì prossimo (14 ottobre), alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale in Municipio, il taxi socio-sanitario gratuito, nuovo progetto dell'Avulss Onlus di Macerata, destinato a persone in difficoltà.
Alla presentazione dell'evento parteciperanno, insieme al presidente dell'Avulss, Giorgio Salvucci, e all'assessore dei Servizi sociali, Stefania Monteverde, il sindaco del Comune di Macerata, Romano Carancini, e i rappresentanti della Provincia. L'iniziativa ha il contributo della Provincia di Macerata e delal Fondazione cassa di risparmio.
L'intento del progetto è quello di supportare a trecentosessanta gradi gli individui in stato di bisogno, come malati, disabili, soli o indigenti, secondo la filosofia Avulss "dell'offrire qualcosa gratuitamente agli altri".
Tra i tanti servizi gestiti dai volontari Avulss, il progetto di trasporto è utilizzabile nei casi di necessità quali: visite mediche, interventi ambulatoriali, fisioterapia, trasporto verso enti pubblici per pratiche burocratiche, partecipazione ad eventi comunitari, visite a persone di famiglia lontane.
E' possibile prenotare il taxi ai seguenti numeri telefonici: 0733/2572832 240815 236201; oppure al centralino dell'ospedale di Macerata, 0733/2571 chiedendo dell'Avulss. S.S.