Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Archivio news , Un corso nazionale sul calcestruzzo, aperte le iscrizioni
Ultimo Aggiornamento: 14/10/10

Un corso nazionale sul calcestruzzo a Macerata, aperte le iscrizioni

COMUNICATO STAMPA N.2  giovedì 14 ottobre 2010             

OGGETTO: Un corso nazionale sul calcestruzzo a Macerata, aperte le iscrizioni

 

  Un corso di formazione sul calcestruzzo (studio, produzione e applicazioni), si terrà a Macerata dal prossimo novembre al luglio 2011. Per partecipare all'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Macerata, occorre iscriversi entro il 15 novembre. Si tratta di un corso di prestigio nazionale a cura della Ced servizi srl, società del gruppo sinergie accreditata per la formazione continua e superiore con oltre quaranta anni di attività. Lo svolgimento del corso è motivato anche da recenti esempi di insuccessi nelle costruzioni edili, per esempio nel caso di catastrofici fenomeni sismici accaduti nella nostra Regione e nelle Regioni limitrofe dell'Umbria e dell'Abruzzo.

  Nel dettaglio si tratta di un corso di specializzazione in tecnico edile ai sensi della legge 845/78 per trenta professionisti della durata di trecento ore con esami finali. Le lezioni saranno tenute da docenti dell'Università politecnica delle Marche e Università degli studi di Bergamo, da esperti dell'Anas e di aziende nazionali e internazionali di produzione di additivi e di prodotti per il calcestruzzo.

  Il percorso formativo di specializzazione sul calcestruzzo nasce dall'interesse degli stessi operatori del settore (ingegneri, architetti, geometri, imprese edili, operatori tecnici degli uffici tecnici comunali e provinciali, ecc.), in merito ad una maggiore informazione ed aggiornamento sulle tecniche di produzione del calcestruzzo, sulle caratteristiche meccaniche e di durabilità correlate all'utilizzo specifico nei diversi tipi di costruzioni in accordo con le recenti normative.

  Per informazioni e iscrizioni Ced servizi (tel. 0733/33844, e-mail segreteriacorsi@cedservizi.it.  S.S. 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433