COMUNICATO STAMPA N.5 venerdì 22 ottobre 2010
OGGETTO: C'è Filumena Marturano al Festival nazionale Macerata teatro
Filumena Marturano va in scena domenica prossima, 24 ottobre alle ore 17,30 al teatro Lauro Rossi di Macerata per la 42esima edizione del Festival nazionale Macerata teatro premio Angelo Perugini.
Il Festival propone, come terzo appuntamento, la più celebre opera di Eduardo De Filippo, interpretata dalla Compagnia Luna Nuova di Latina e diretta da Roberto Noce.
La commedia dal sapore tutto italiano, è ricca di comicità e di amaro umorismo prettamente partenopeo. Tradotta e rappresentata in tutto il mondo, la rappresentazione è l'emblema del riscatto della persona umana.
Il nobile sentimento della maternità costituisce il nucleo narrativo della vicenda, che ruota intorno alla figura amorevole di Filumena. Dopo aver scoperto che, dei tre figli della moglie, uno è suo, ed in nome dell'unità della famiglia, anche il marito, Don Mimì, imparerà ad amare allo stesso modo tutti i suoi ragazzi.
La novità del Festival Angelo Perugini per il 2010 prevede la replica di alcune delle opere in tre comuni della Provincia: Filumena Marturano sarà portata in scena nel teatro di S. Ginesio.
La rassegna annovera ancora titoli importanti come Aspettando Godot il 31 ottobre, I promessi sposi il 7 novembre, Amadeus il 14 novembre, Il ponte sugli oceani il 21 novembre e La bottega del caffè il 28 novembre.
Per la vendita e la prenotazione dei biglietti, si possono contattare i seguenti numeri: 0733/233508 230735 (Biglietteria dei teatri), oppure 0733/256306 (botteghino del Lauro Rossi). (S.S.)