COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 23 ottobre 2010
OGGETTO: Visita al consiglio comunale per i giovani di Issy les Moulineaux
Arrivano in città domani pomeriggio i giovani di Issy les Moulineaux, il centro della cintura parigina gemellato con Macerata dal 1982. Sono ventidue ragazzi di età compresa tra gli undici e i diciassette anni, che si fermeranno in città dal 24 al 29 ottobre per promuovere lo scambio culturale. Accompagnato da tre animatrici, il gruppo, che fa parte del Conseil communal des jeunes (simile al nostro Consiglio comunale dei bambini e delle bambine), affronterà una settimana ricca di appuntamenti.
Ad accoglierli, martedì 26 alle ore 16 nella sala Consiliare, ci saranno il sindaco, Romano Carancini, e il presidente del consiglio comunale, Romano Mari. I giovani avranno l'opportunità di assistere ai lavori del Consiglio comunale.
Oltre a visitare i luoghi importanti della città e i suoi monumenti, il gruppo verrà informato sulle attività rivolte ai giovani. Si parte lunedì mattina insieme agli studenti del liceo Matteo Ricci, con un dibattito sul tema dell'inquinamento. Nella discussione interverrà l'assessore Federica Curzi.