COMUNICATO STAMPA N.6 martedì 26 ottobre 2010
OGGETTO: Aspettando Godot va in scena domenica per il Festival nazionale Macerata teatro
Ancora una serata di bel teatro con il Festival nazionale Macerata teatro che presenterà domenica prossima (31 ottobre) alle ore 17,30, al Lauro Rossi, Aspettando Godot.
L'opera di Samuel Beckett sarà portata in scena dall'associazione culturale Il tentativo di Frattamaggiore (Napoli), per la regia di Antonio Palombo.
Si tratta di una commedia tragica all'insegna dell'attesa, dove i due amici aspettano l'arrivo del signor Godot, figura dall'identità indefinita, ma capace di risolvere tutti i loro problemi. L'essenza del testo ruota attorno alla ricerca di una risposta, forse volutamente negata dall'autore stesso, grazie alla totale mancanza di indizi. Il pubblico, come i protagonisti, è perciò libero di interpretare a suo modo e trovare le proprie risposte.
Aspettando Godot andrà in scena anche a Loro Piceno. Infatti, la novità per la rassegna del 2010 prevede le repliche di alcuni spettacoli in provincia, nei teatri di San Ginesio e di Mogliano.
La vendita e la prenotazione dei biglietti sono possibili ai numeri: 0733/233508 230735 (Biglietteria dei teatri) e 0733/256306 (teatro Lauro Rossi). (S.S.)