COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 6 novembre 2010
OGGETTO: Case popolari, da lunedì nuovo bando del Comune
Il Comune riapre la graduatoria per l'assegnazione dell'edilizia residenziale pubblica. L'ultimo bando emesso dal Comune di Macerata risale al 2004 e pertanto la graduatoria risulta ormai scaduta. Da lunedì (8 novembre), fino al 7 gennaio 2011, le domande possono essere presentate scaricando il bando dal sito del Comune old.comune.macerata.it, o rivolgendosi all'ufficio casa, in viale Martiri della libertà (tel: 0733/267463).
Il servizio è rivolto ai cittadini residenti con un reddito Isee minore di 10 mila 597 euro (aumentato del 20% per nuclei familiari monopersonali), e che si trovano in condizioni di disagio: presenza di disabilità, anziani, famiglie numerose. La graduatoria avrà validità biennale dal momento della pubblicazione all'albo pretorio.
"Riaprire la graduatoria per l'assegnazione delle case popolari - afferma l'assessore ai Servizi sociali, Stefania Monteverde - è un segno delle priorità di questa amministrazione comunale, attenta ai bisogni delle famiglie affaticate dalla crisi e dalla precarietà del lavoro. La pubblicazione del bando rafforza il lavoro di aiuto che già si sta facendo. Infatti, grazie ai contributi della legge 431 sosteniamo gli affitti di quasi seicento famiglie con redditi bassi. Siamo convinti che questo è il tempo di nuove sinergie con l'Erap e con il territorio tutto per programmare nuove politiche abitative a sostegno delle fasce più deboli". (S.S.).