COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 13 novembre 2010
OGGETTO: primo incontro per il nuovo spettacolo del Teatro della Comunità.
Torna a Macerata il Teatro della Comunità. Si tratta dell'ottava edizione dell'iniziativa ideata da Marco Di Stefano e promossa dall'Anmic con il sostegno del Comune di Macerata, della Provincia, dell' Università degli studi e della Fondazione Carima.
Il progetto "Così vicino, così lontano", che vede anche la collaborazione dell'Anffas e di altre associazioni che operano nel campo della disabilità, conserva sempre il suo carattere di originalità visto che, i partecipanti non sono attori ma persone comuni che insieme ai diversamente abili realizzano uno spettacolo interamente scritto e interpretato da loro stessi. Tutto quindi è condiviso e scelto dagli stessi partecipanti e la rappresentazione finale, che quest'anno si svolgerà al Teatro Lauro Rossi il prossimo 11 dicembre, ha sempre ottenuto un grande consenso ed è divenuta un appuntamento fisso delle iniziative del Natale.
Il primo appuntamento con il Teatro della Comunità e con il suo animatore Marco Di Stefano, è fissato per giovedì prossimo 18 novembre, alle ore 18,30, nel Teatro Lauro Rossi. E' un incontro di conoscenza e di progettazione ed è aperto a tutti, studenti, lavoratori, appassionati, amanti del teatro e semplici curiosi in cerca di nuove esperienze. Le prove successive si svolgeranno poi nella Sala riunioni dell'Hotel Colli in via Roma. (sb)
S:\_Comunicazione\Com2010\Teatro della comunità_primo incontro.doc