COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 18 novembre 2010
OGGETTO: Sabato celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia
Sabato prossimo, 20 novembre, alle ore 10, nell'aula sinodale della Domus san Giuliano (ex distretto vescovile) verrà celebrata, a cura dell'associazione Piombini Sensini con il patrocinio del Comune, la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Sui tratta di un momento importante per ricordare la Convenzione sui diritti dell'infanzia - la parte più vulnerabile della nostra società, i cui bisogni sono spesso i maggiori - che rappresenta lo strumento normativo internazionale più rilevante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia da quelli civili, politici, sociali, economici per finire a quelli culturali.
Nel corso della cerimonia, dopo la proiezione video da L'Anello debole della rassegna di Capodarco Corso Film Festival, avverrà la premiazione del concorso di scrittura e disegno cui hanno partecipato i bambini delle scuole primarie della città, intitolato I bambini raccontano... la paura, un'occasione per parlare dei loro sogni, delle speranze e i desideri e naturalmente anche dei loro timori. (lb)