Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , No man's island: due giorni al Cine teatro don Bosco , Lo sport che fa crescere, domani al Lauro Rossi
Ultimo Aggiornamento: 19/11/10

Lo sport che fa crescere, domani al Lauro Rossi

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 19 novembre 2010

OGGETTO: Lo sport che fa crescere, domani al Lauro Rossi

 

  Lo sport che fa crescere è il titolo del convegno fissato per domani (20 novembre), alle 10, nella sala Gigli del teatro Lauro Rossi.

  L'idea che lo sport possa dare ai giovani un importante contributo per la loro crescita è il motivo ispiratore del convegno, a cui interverranno relatori nazionali in differenti discipline sportive e specialisti in psicologia. Sono Pietro Trabucchi dell'università di Verona (sport invernali), Vincenzo Prunelli di Nuovo sport giovani di Torino, Barbara Rossi e Cristina Marinelli del Centro regionale psicologia dello sport di Macerata, Sammy Marcantognini dell'università di Bologna (rugby) e Floriano Marziali, coordinatore Figc per le Marche.

  La proposta, lanciata ad ogni operatore sportivo, è di far propria l'etica e la metodologia dello sport, di qualsiasi tipo. Sport che, come attività ludica, costruisca la capacità di vivere e di superare le difficoltà per i nostri giovani.

  L'incontro è organizzato dal Centro regionale di psicologia dello sport di Macerata, con il patrocinio del Comune, della Federazione italiana giuoco calcio, della Federazione italiana basket, dell'ordine degli psicologi della regione, dell'Associazione italiana psicologia dello sport, della Federazione italiana volley e del Coni di Macerata. L'inizio del convegno sarà preceduto dal saluto dell'assessore allo Sport, Alferio Canesin.

  L'invito a partecipare è rivolto agli operatori sportivi, psicologi, medici, genitori e a tutti i cittadini. L'ingresso è libero. (s.s.)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433