Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Per un giorno manutenzione di alcuni tratti del centro , Il Comune di Macerata in campo per l'acqua pubblica
Ultimo Aggiornamento: 02/12/10

Il Comune di Macerata in campo per l'acqua pubblica

COMUNICATO STAMPA N. 2  giovedì 2 dicembre 2010

OGGETTO: Il Comune di Macerata in campo per l'acqua pubblica

                                                                                     

  Anche il Comune di Macerata sabato prossimo (4 dicembre) parteciperà alla manifestazione di mobilitazione nazionale per l'acqua pubblica.

  L'assessore all'ambiente Enzo Valentini ha infatti aderito all'iniziativa che il Coordinamento marchigiano dei movimenti per l'acqua ha organizzato ad Ancona in concomitanza con il vertice mondiale sul clima a Cancun.

  Al teatro delle Muse, alle ore 16, saranno trattati temi di rivendicazione della gestione pubblica dell'acqua. I promotori disapprovano infatti il processo di privatizzazione dei servizi idrici e richiedono un provvedimento di moratoria sulle scadenze previste dal decreto Ronchi.

  L'ampia partecipazione sarà la manifestazione della comune volontà di preservare l'acqua come bene comune.

  Per informazioni visitare il sito www.acquabenecomune.it.

  Per adesioni inviare una e-mail a coordimentoacquamarche@gmail.it.  (s.s.) 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433