COMUNICATO STAMPA N.7 martedì 7 dicembre 2010
OGGETTO: Gli Arsenale vincono l'Homeless Rock Fest
Si è conclusa con la vittoria degli Arsenale, giovane postpunk band di Appignano e Treia, la quarta edizione dell'Homeless Rock Fest, che si è tenuta recentemente al teatro Don Bosco. Sugli altri gradini del podio, al secondo posto il giovanissimo Aspect Ratio con drum machine mentre il terzo posto è andato ai Camions & Camions.
Il concorso musicale, unico nel suo genere esistente nella provincia di Macerata, ha visto avvicendarsi sul palco cinque gruppi provenienti da tutta la regione, che hanno presentato i loro brani inediti al numeroso pubblico presente e alla giuria composta da Marco Paolucci di Cathodic, David Lenci della Redhouse Recording Studio di Senigallia, il maestro Alessia Albani e Matteo Cioci per l'Associazione Homeless.
Interessanti le novità di quest'anno. Le serate sono state aperte dai primi e secondi classificati della precedente edizione, i Morgan & Elizabeth e i Lettera 22 (ex Specially mild) entrambi lanciati dall'HRF e con contratti discografici in mano. Significativa è stata anche la collaborazione con Radio Linea e Etv.
"Nella città della musica, dell'opera lirica e delle canzoni d'autore - affermano gli organizzatori del festival - la possibilità di avere un concorso che valorizzi la musica rock, è davvero la ciliegina sulla torta. Inoltre, il festival permette a molti giovani del nostro territorio di esibirsi e lanciarsi con i loro brani alla conquista del mercato discografico indipendente nazionale e internazionale. L'Associazione Homeless - concludono i promotori - dà appuntamento al prossimo anno con il forte desiderio di continuare a promuovere tale iniziativa e farla crescere, dati i risultati positivi accumulati nelle quattro edizioni precedenti". (lb)