COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 9 dicembre 2010
OG GETTO: Al Lauro Rossi si alza il sipario sul Teatro della Comunità
Sabato (11 dicembre), alle ore 21, torna sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi il Teatro della Comunità, l'evento clou di "Così vicino, così lontano", l'iniziativa giunta quest'anno all'ottava edizione, ideata da Marco Di Stefano e promossa dall'Anmic con il sostegno del Comune di Macerata, della Provincia, dell'Università degli studi e della Fondazione Carima e che vede anche la collaborazione dell'Anffas e di altre associazioni che operano nel campo della disabilità
Il Teatro della Comunità, come noto, è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da cittadini comuni insieme ai diversamente abili, maturato in soli quindici giorni di prove: "Questa ottava esperienza di teatro della comunità - affermano Marco Di Stefano e Tanya Khabarova, autori dell'intero progetto - ci sorprende per l'entusiasmo e il calore maturato e cresciuto anno dopo anno. Questa esperienza di teatro civile e sociale è diventata per noi una ragione di vita". Le musiche dello spettacolo, cui partecipano anche Francesco Tasini e Pia Mora, sono di Antonio Ferdinando Di Stefano e Sebastiano Sacchetti.
In occasione della rappresentazione del Teatro della Comunità a disposizione del pubblico, il libro "Il progetto di Bach e Mozart" di Adriano Vianello, autore morto recentemente al quale è stata dedicata l'edizione 2009 del festival .
L'ingresso per assistere allo spettacolo è libero. Prenotazioni alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735/233508). (lb)