COMUNICATO STAMPA N. 6 sabato 11 dicembre 2010
OG GETTO: Così vicino, così lontano, un libro per ricordare Mister Volare
Domani (12 dicembre), ultimo appuntamento con Così vicino così lontano, la manifestazione, ideata da Marco Di Stefano, giunta alla ottava edizione e quest'anno dedicata a Domenico Modugno.
Alle ore 18, nei locali della Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti, verrà presentato il libro di Bruno Pantano, Domenico Modugno. L'altra faccia del mio amico in frack, alla presenza del figlio dell'artista, Marcello Modugno, e dell'autore.
Quest'ultimo, amico intimo del cantante, lo racconta in maniera inedita, ripercorrendo tutte le fasi della sua vita, dagli inizi della carriera, al successo internazionale come cantante e attore, fino alla malattia che lo aveva colpito negli ultimi anni di vita.
Bruno Pantano è anche presidente dell'associazione internazionale Volare, fondata insieme al celebre artista, che si occupa di problematiche giuridiche e giudiziarie inerenti alla disabilità.
Per l'occasione l'attrice e cantante Pia Mora leggerà brani tratti da Pagli Pazza di Ananda Devi, tradotto da Cristina Schiavone.