Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Torna riunirsi il Consiglio comunale , Contributo per anziani non autosufficienti
Ultimo Aggiornamento: 11/12/10

Contributo per gli anziani non autosufficienti


COMUNICATO STAMPA N. 2   venerdì 10 dicembre 2010    

OG GETTO: Contributo per gli anziani non autosufficienti

 

  L'Ambito territoriale sociale n. 15 ha pubblicato un avviso per la presentazione della domanda d'accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti.

  Entro il 31 dicembre, potranno presentare le persone anziane residenti nei comuni dell'Ambito, che necessitano di interventi di supporto assistenziale gestito dalle loro famiglie o da assistenti familiari esterni in possesso di regolare contratto.

  Per accedere all'assegno di 200 euro mensili, si deve presentare una certificazione ISEE, riferita al 2009, con un valore massimo di 11.000,00 euro, in caso di anziano residente da solo, o di 25.000,00 euro in caso di anziano facente parte di un nucleo familiare.

  L'eventuale diritto all'assegno verrà riconosciuto a partire dal primo gennaio 2011 e sarà erogato trimestralmente.

  Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ats15.it o inviare una e-mail all'indirizzo ambitosociale@comune.macerata.it . (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433