Comune di Macerata


Il coach della Lube Mauro Berruto nuovo ct della nazionale

Mauro Berruto

COMUNICATO STAMPA N.2       sabato 18 dicembre 2010                        

OGGETTO: Berruto, nuovo ct della Nazionale di pallavolo: la soddisfazione del sindaco.

   Esprime soddisfazione il sindaco Romano Carancini per l'incarico ricevuto da Mauro Berruto a Commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo. La notizia che ancora questa mattina era un'indiscrezione, è ormai uffiale con la sua pubblicazione sul sito della Federazione italiana pallavolo (Fipav). L'allenatore della Lube Banca Marche, quindi,  dal prossimo giugno siederà sulla panchina azzurra.

   "Aver raggiunto un così prestigioso traguardo conteso da altri illustri allenatori" afferma Romano Carancini "è fonte di soddisfazione e motivo di grande orgoglio per la città di Macerata. La nomina federale conferma, infatti, le qualità tecniche ma soprattutto le doti umane e relazionali che il futuro c.t. azzurro ha saputo regalare alla città in questi suoi primi mesi di lavoro e che io stesso ho avuto modo di apprezzare".

   L'attuale allenatore della Lube Mauro Berruto ha allenato anche la nazionale finlandese dopo aver guidato le squadre di tutte le categorie, dalla B2 in avanti. Una crescita professionale progressiva che, sottolinea il sindaco "testimonia le sue ottime capacità tra cui, quella non secondaria di far divertire il pubblico e che premia anche la scelta della dirigenza della Lube Banca Marche che ha affidato la panchina ad un eccellente professionista". (sb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433