COMUNICATO STAMPA N.1
OGGETTO: I racconti di Natale in biblioteca.
Passare una piacevole domenica al caldo, nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti in compagnia dei racconti di Natale affidati alla recitazione a voce alta voce degli attori del Teatro dei Picari. Questo l'invito rivolto per domani, 19 dicembre, a bambini, ragazzi e adulti che, dalle ore 17 nelle sale lettura di piazza Vittorio Veneto 2, potranno godersi un pomeriggio con "I racconti di Natale di Charles Dickens e non".
L'iniziativa promossa dal Comune di Macerata "Libriamoci a voce alta" torna in edizione natalizia, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, per ricostruire l'atmosfera di magia e di calore delle festività e unire nell'ascolto grandi e piccini.
Si inizia alle 17 con la lettura di alcuni brani scritti dal celebre scrittore britannico Charles Dickens, delle "Filastrocche"di Gianni Rodari e "Le renne di Babbo Natale" per la gioia dei più piccini.
Dalle 18, invece, spazio anche agli adulti. I protagonisti della serata di lettura a voce alta saranno un omaggio a Massimo Troisi con La Natività - Annunciazione! Annunciazione!, Il Natale di Marcovaldo di Italo Calvino, Lu Natale de Ermete, i Pemsieri di Natale tra arte e letteratura e il finale del Canto di Natale di Dickens (sb)