COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 22 dicembre 2010
OGGETTO: Legge Gelmini, la Manzi ha incontrato gli studenti
Si è tenuto ieri mattina in Comune un breve incontro tra il vice sindaco, Irene Manzi, e i rappresentanti studenteschi di Officina universitaria, Andrea Tonnarelli e Gentjan Preci, quest'ultimo consigliere di amministrazione dell'Ateneo maceratese.
L'incontro è stato richiesto dal gruppo studentesco universitario per informare l'Amministrazione sui problemi conseguenti all'approvazione della riforma Gelmini e alla drastica riduzione di risorse finanziarie che interesserà il settore universitario, ma anche per sensibilizzare il Comune in favore di un maggiore e positivo interscambio tra la città e la popolazione studentesca.
"L'Amministrazione è particolarmente attenta riguardo i problemi espressi dalle associazioni studentesche - ha detto il vicesindaco - e invita a riflettere sulla complessità delle questioni che le sono state sottoposte e che riguardano la difesa del diritto allo studio; inoltre auspico che ci sia da parte di tutte le forze politiche un ampio ed approfondito momento di riflessione comune sulle prospettive che riguardano da vicino la popolazione giovanile e studentesca". (s.s.)