COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 30 dicembre 2010
OG GETTO: Al Lauro Rossi tradizionale concerto di Capodanno
Sarà un primo dell'anno all'insegna della buona musica quello che propone il calendario delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.
Il primo gennaio 2011, infatti, alle ore 21, le porte del teatro Lauro Rossi si spalancheranno per accogliere il tradizionale concerto di Capodanno ad opera dell'Orchestra Filarmonica marchigiana e della Salvadei Brass dirette dal Maestro David Crescenzi.
Il programma della serata prevede, nella prima parte del concerto, una serie di brani tratta da celebri opere che vedono protagoniste le donne. Gli spettatori, infatti, potranno ascoltare L'italiana in Algeri e La donna del lago di Giacomo di Rossini, Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, L'elisir d'amore di Giacomo Donizetti e Lo schiaccianoci di Petr Ilic Cajkovskij.
Nella seconda parte del concerto in programma musiche di Strauss jr, Dvorak, Verdi e Lehàar.
Sul palcoscenico del Lauro Rossi si esibiranno il giovane soprano calabrese Aurora Tirotta proveniente dall'Accademia di perfezionamento del teatro alla Scala e il tenore spagnolo Pablo Martin Reyes che arriva invece dal centro di Valencia fondato da Placido Domingo. Direttore d'orchestra il Maestro David Crescenzi.
Il costo del biglietto per assistere al concerto di Capodanno, in vendita nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735), è di 10 euro. (lb)