COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 30 dicembre 2010
OGGETTO: Adeguamento della struttura del tiro a segno alla Pieve
Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo che consentirà un adeguamento della struttura che ospita il tiro a segno alla Pieve rispetto alla direttiva tecnica per i poligoni.
I lavori consisteranno nel completamento dello stand già esistente che verrà ampliato di 50 metri consentendo così agli sportivi di praticare, oltre alla carabina a pressione, anche quella a fuoco.
Soddisfatto del provvedimento l'assessore Alferio Canesin: "Il completamento dell'impianto della Pieve, consentendo la copertura di tutte le specialità, finalmente ci permetterà di organizzare competizioni a livello nazionale. Una volta termini i lavori quello di Macerata sarà il miglior poligono delle Marche dove potranno essere disputati anche campionati regionali e universitari. Inoltre - conclude l'assessore Canesin - il tiro a segno potrà continuare, migliorandole - ad organizzare le esercitazioni obbligatorie previste per i corpi di Polizia e gli enti privati di vigilanza".
Il costo totale dei lavori di adeguamento del tiro a segno ammonta a 400.000,00 euro di cui la compartecipazione finanziaria del Comune sarà pari a 156,800,00. La parte restante della spesa sarà a carico dell'associazione Tiro a segno nazionale - Macerata Associazione sportiva dilettantistica che proseguirà la gestione dell'impianto per altri venti anni, il tempo della durata del mutuo contratto con l'Istituto di credito sportivo. (lb)