COMUNICATO STAMPA N.3 sabato 8 gennaio 2011
OGGETTO: Grande jazz di scena il 20 al Lauro Rossi
Per la rassegna Tlr jazz in programma giovedì (20 gennaio) alle 21,30 al Teatro Lauro Rossi la band dei fratelli Cohen, sei elementi compresi il grande contrabbassista Omer Avital e il batterista Jonathan Blake. Si tratta di un evento da non perdere. Il sestetto rappresenta infatti una "All stars", ossia quanto di meglio può offrire la scena jazz israeliana.
I tre fratelli Cohen sono straordinari strumentisti che da anni animano non solo i palcoscenici di Tel Aviv, ma anche quelli di New York. Soprattutto Anat Cohen, sassofonista e clarinettista ormai affermata come grande solista di livello internazionale e considerata attualmente la maggiore clarinettista jazz al mondo. Di eccezionale rilievo la presenza del grande contrabbassista Omer Avital che ha saputo portare il jazz israeliano ai massimi livelli e di Jonathan Blake fra i più affermati batteristi contemporanei. Una carica jazz e world music eccezionale per questo richiestissimo sestetto che ha partecipato ai maggiori festival jazz del mondo. Il concerto di Macerata è una esclusiva per il centro Italia.
I biglietti sono in vendita alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini, 10 (tel. 0733/230735), e costano 12 euro (ridotto 10 per studenti e soci Marche jazz network). (ss.)