COMUNICATO STAMPA N. 4 mercoledì 12 gennaio 2011
OGGETTO: Quattro nuove dipendenti ricevute dal sindaco
"Siete quattro giovani donne e mi auguro possiate essere la spinta emotiva per andare avanti nel lavoro con entusiasmo e determinazione". Con queste parole il sindaco Romano Carancini, affiancato dall'assessore al Personale, Ubaldo Urbani e dal segretario generale, Antonella Petrocelli, questa mattina ha accolto in sala giunta le ultime quattro dipendenti assunte a tempo indeterminato dall'Amministrazione comunale, dopo espletamento di regolare concorso.
Si tratta di Maria Pia Marrocchella, e Moira Spaccapaniccia in servizio alla Polizia municipale, Silene Persoglio al servizio Cultura e Rossana Amadio a quello del Personale, entrate in ruolo tra novembre e dicembre dell'anno appena trascorso.
Il sindaco ha proseguito il suo saluto affermando che, oltre all'efficienza e alla serietà, "nel tipo di lavoro che state affrontando, a parte la professionalità che pure ha il suo peso, conta molto anche la passione. A muovervi deve essere l'ambizione a migliorare attraverso atteggiamenti positivi e propositivi e al buon senso che deve guidare le vostre azioni come in una buona famiglia. Deve emergere in voi la voglia di essere protagonisti in senso positivo per il bene di Macerata".
Da parte sua il segretario generale, Antonella Petrocelli, rivolgendosi alle neo dipendenti ha sottolineato come sia importante, nell'affrontare un nuovo lavoro, l'entusiasmo così come lo deve essere "la consapevolezza di partecipare ad un progetto finalizzato alla realizzazione di un programma attraverso cose importanti per la città".
Alla data del 31 dicembre 2010, con le nuove quattro assunzioni il numero dei dipendenti comunali, risulta essere 334, compresi i dirigenti in aspettativa, di cui 169 uomini e 165 donne.
Duecentonovantasei sono i dipendenti a tempo pieno, 38 i part time di cui 6 al 33 per cento, 27 al 50%, 1 al 62,5% e 4 al 67%. (lb)