Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Macerata accoglie la prima Fiera del verde , TLR classica, in Filarmonica Taran Today
Ultimo Aggiornamento: 19/01/11

TLR classica, in Filarmonica Taran Today del Circolo Artistico ensemble

Il Circolo artistico ensamble
Il Circolo artistico ensamble

COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 19 gennaio 2011

OGGETTO: TLR classica, in Filarmonica Taran Today del Circolo Artistico ensemble


  Domani sera al teatro della Società Filarmonico Drammatica quarto appuntamento con la Stagione concertistica TLR classica organizzata dall'associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune, il sostegno della Società civile dello Sferisterio, il patrocinio della Provincia e della Regione Marche e la collaborazione della Società Filarmonico Drammatica e dell'Università degli studi di Macerata.

  In programma il concerto de Il Circolo Artistico ensemble, specializzato nel repertorio del primo Novecento, che domani proporrà al pubblico TaranTODAY.

  Forti di una consolidata esperienza concertistica, il Circolo Artistico ensemble, formazione ad organico variabile costituita in prevalenza da musicisti napoletani vincitori di concorsi presso prestigiose istituzioni europee, si è esibito al fianco di artisti e musicisti famosi quali Alain Meunier, Rocco Filippini, Antony Pay, Sandro Cappelletto, Carlo Bruno e Francesco Manara.

  All'appuntamento maceratese saranno presenti Dario Candela (pianoforte), Giuseppe Carotenuto (violino), Luca Iovine (clarinetto), Manuela Albano (violoncello) e Francesco Manna (percussioni).

  "Si tratta di un altro appuntamento di alto livello - afferma l'assessore alla Cultura, Irene Manzi - cui l'associazione Appassionata ci ha ormai abituati. Quelle della Stagione concertistica sono serate che vedono sempre un notevole successo di pubblico, fattore importante che conferma, ancora una volta, quanto la musica sia uno dei punti forti del panorama culturale della città".

  Il programma musicale della serata prevede l'interpretazione di brani di Candela, Napolitano, Panariello, De Simone e Paliotti.

  I prezzi dei biglietti per assistere al concerto sono di 12 euro, 6 euro (ridotto soci Appassionata) e 3 euro (ridotto scuole e Università) e sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, 10 (tel. 0733.230735). (lb)

 
N
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433