COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 24 gennaio 2011
OGGETTO: Due nuove giornate per il Consiglio comunale
Nuova tornata consiliare, lunedì e martedì della prossima settimana (31 gennaio e 1° febbraio). Il 31 si comincerà alle 16 con le interrogazioni, mentre il giorno dopo l'avvio dei lavori è fissato alle 16,30. Questi gli argomenti all'ordine del giorno:
1) Interrogazione presentata dalla consigliera Deborah Pantana del Popolo della libertà (Pdl) in merito ad alcuni lavori previsti nel programma elettorale del sindaco.
2) Interrogazione presentata dai consiglieri Claudio Carbonari e Francesco Luciani (Pdl) in merito a: "contratto di concessione del pubblico servizio di distribuzione del gas Italgas più spa - attuazione piani di estensione della rete distributiva".
3) Procedura di variante urbanistica semplificata di cui all'art. 5 dpr 447/1998 e successive modifiche e integrazioni (atto di indirizzo).
4) Legge regionale 21 dicembre 2010, n. 19 comportante modifiche alla legge regionale 8 ottobre 2009, n. 22 "interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie...": limitazioni all'applicabilità nel territorio comunale.
5) Variante al prg vigente volta a modifiche puntuali nonché a porre rimedio ad incongruenze ed errori (Minitematica). Presa d'atto adeguamento degli elaborati tecnici e cartografici del prg vigente e adempimenti conseguenti .
6) Riconoscimento dell'Orchestra musicale Salvadei di Macerata come associazione di interesse comunale e nazionale.
7) riconoscimento del coro folklorico "I pistacoppi" come associazione di interesse comunale e nazionale.
8) riconoscimento del coro dei Pueri cantores come associazione di interesse comunale e nazionale.
9) mozione presentata dal gruppo consiliare del Popolo della libertà in merito al coefficiente correttivo a misura di famiglia - quoziente Parma.
10) mozione presentata da alcuni consiglieri di minoranza in merito all'istallazione di telecamere per il controllo della sicurezza dei cittadini.
11) mozione presentata dal gruppo consiliare dell'Udc in merito a sistema turistico locale "terra delle armonie".
12) mozione presentata dai consiglieri Fabio Massimo Conti, Guido Garufi, Marco Guzzini, Massimiliano Bianchini e Michele Lattanzi in merito alla concessione gratuita degli spazi comunali per le attività delle associazioni maceratesi regolarmente iscritte all'albo.
13) ordine del giorno presentato dai consiglieri Stefano Blanchi, Alessandro Savi e Michele Lattanzi dei Comunisti italiani per la federazione della sinistra e dal consigliere Borgiani della federazione della sinistra relativo alla riapertura del museo del risorgimento.
14) ordine del giorno presentato dalla consigliera Pantana (Pdl) relativa al parcheggio santo Stefano.
15) ordine del giorno presentato dal consigliere Massimo Pizzichini (Udc) in merito al mercato assicurativo. (ss.)