COMUNICATO STAMPA N.3 martedì 25 gennaio 2011
OGGETTO: I vincitori della mostra Il segno d'inizio
L'artista statunitense Carleyrae Weber è la vincitrice della terza edizione del concorso d'arte Il segno d'inizio. La mostra con le opere d'arte del concorso resterà aperta dal 19 al 27 febbraio nei locali della galleria degli Antichi forni mentre l'inaugurazione è fissata per sabato (19 febbraio) alle 18. Tutte le opere saranno poi esposte dal 28 febbraio al 13 marzo nelle vetrine dei negozi del centro storico di Macerata.
Questi quindi i vincitori, scelti tra 117 partecipanti, del concorso d'arte Il segno d'inizio, promosso dalla pro loco di Macerata: primo posto, appunto, per Carleyrae Weber, secondo posto per Bruno Ramadori e terzo posto per Ilaria Pellerito. Inoltre sono state segnalate le opere di Simona Bianchini, Paola Fortuna, Maurizio Meldolesi, Mario Migliorelli e Rosaria Torquati.
La commissione giudicatrice è stata composta da Carlo Bruzzesi, Marco Riccitelli, Goffredo Giachini, Andrea Lelario e Federico Lelli Ferretti.
La Weber proviene dall'Istituto di arte e design di Milwaukee e si cimenta solitamente in grandi collage di illustrazioni. (ss.)