Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 27/01/11

Domenica su Rai Uno a Magica Italia va in scena Macerata

COMUNICATO STAMPA N.2    giovedì 27 gennaio 2011

OGGETTO: Domenica su Rai Uno a Magica Italia va in scena Macerata


  E' programmata per domenica prossima (30 gennaio) la messa in onda su Rai Uno della puntata di Magica Italia. Turismo e Turisti dedicata a Macerata, girata in città lo scorso 13 gennaio.

  "La trasmissione - ha ribadito l'assessore al Turismo, Irene Manzi - rappresenta un'utile e ulteriore occasione per valorizzare e promuovere su scala nazionale la bellezza della nostra città".

  Nella puntata, della durata di trenta minuti che andrà in onda alle 9.30, condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente, con la regia di Gabriella Morandi, si avrà l'opportunità di ammirare le bellezze di palazzo Buonaccorsi, palazzo Ricci, l'arena Sferisterio e gli angoli più suggestivi della nostra città.

  Un ringraziamento per i contributi apportati  vanno alla Fondazione Carima e ad Elisa Mori che hanno messo a disposizione le preziose collezioni d'arte di palazzo Ricci, a Lucia Tancredi  per il suo intervento portante che è servito da filo condutture all'intera trasmissione, ad Alessandra Sfrappini per il suo contributo sulla storia e le bellezze di palazzo Buonaccorsi ed infine ad Alessandra Pierini di Macerata Incoming per la visita all'arena Sferisterio e alla torre civica.

  Magica Italia, trasmissione frutto della collaborazione tra la Presidenza del consiglio e il dicastero del Turismo, ha l'obiettivo di mostrare al più vasto pubblico possibile le meraviglie italiane ancora poco conosciute e di dare l'opportunità agli italiani stessi di scoprire il proprio territorio svelandone suggestioni ed invitando i telespettatori ad apprezzare le bellezze dei paesaggi italiani.(lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433